MEDICINA ESTETICA

La moderna odontoiatria è in grado di garantire sia la salute sia la bellezza della bocca e dei tessuti orali.

Oggi, infatti, è possibile non solo avere denti sani grazie ad un'attenta prevenzione, ma anche una nuova estetica del sorriso in toto mediante piccole e mirate iniezioni di sostanze di ultima generazione, totalmente biocompatibili e quindi riassorbibili.

Questi trattamenti, sono considerati a livello internazionale sinergici a quelli odontoiatrici tradizionali del cavo orale e puntano a correggere gli inestetismi esterni del viso, quali rughe e solchi, tipici della zona peri-orale e a creare il volume più armonioso delle labbra. 


BIORIVITALIZZAZIONE 

Metodica consistente nel praticare microinfiltrazioni di sostanze nutritive e stimolanti, da ripetersi ciclicamente ed inserire all'interno di programmi terapeutici, finalizzati ad idratare, sostenere e nutrire la cute del viso in profondità nelle sue componenti dermiche e cellulari.

Questa tecnica permette di migliorare tono, luminosità, colorito del volto, di attenuare l'aspetto delle rughe, di contrastare l'azione dei radicali liberi, di rallentare l'invecchiamento cutaneo, attraverso l'utilizzo di sostanze naturali quali l'acido ialuronico, le vitamine, gli aminoacidi.

Uno dei motivi dell’invecchiamento cutaneo è la perdita di acqua e la diminuzione della produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.

La biostimolazione ha come scopo quello di reidratare la pelle e favorire la nuova deposizione delle componenti di supporto.

Questo trattamento viene effettuato mediante l’iniezione nel derma di acido ialuronico “biorivitalizzante” insieme ad un cocktail di vitamine, minerali, aminoacidi, coenzimi.

Il trattamento può essere effettuato nelle aree più soggette all’invecchiamento come viso, collo e mani.

La biorivitalizzazone è indicata nelle pelli mature per attenuare i segni del tempo sia nelle pelli giovani per rallentare la comparsa dei segni dell’età.

La procedura viene effettuata in ambulatorio e non necessita di anestesia in quanto poco dolorosa.

Il trattamento viene effettuato ogni 2 settimane per le prime 4/5 volte mentre è indicato un trattamento ogni 3 mesi di mantenimento.


BOTOX

Trattamento finalizzato all’annullamento delle rughe d’espressione, quali quelle della fronte, del contorno degli occhi (zampe di gallina), le rughe tra le sopracciglia, attraverso l’immobilizzazione temporanea dei muscoli che ne sono la causa. Riduce la contrazione dei muscoli responsabili della formazione delle rughe riuscendo cosi ad eliminarle.

Il trattamento con tossina botulina consiste nell’infiltrazione attraverso la pelle fino al muscolo di tossina botulinica altamente purificata.

Il Botulino non è un riempitivo e corregge le rughe dinamiche o d’espressione, cioè quelle rughe determinate dalla contrazione muscolare.

Il Botulino è un trattamento sicuro e non necessita di test allergologici.

L’infiltrazione avviene in siti ben individuati e non sussiste il rischio di diffusione all’intero organismo.

Il trattamento si effettua in ambulatorio e senza l’utilizzo di anestesia visto che è indolore.

Subito dopo il trattamento non si osserva alcun cambiamento si può riprendere la normale attività lavorativa. Per 12 ore dopo il trattamento è vietato schiacciare, massaggiare e comprimere energicamente le aree trattate ed applicare creme e trucco.

In rari casi vi è la possibilità si formi un piccolo livido che scompare nel giro di qualche giorno.

Il risultato dell’infiltrazione si inizia ad osservare dal quarto giorno in poi.

L’effetto della tossina botulinica è totalmente reversibile per cui il trattamento va ripetuto ogni 4/6 mesi.


FILLERS

Sostanze ad azione riempitiva che permettono di correggere rughe e solchi, di modellare le labbra, di dare volume agli zigomi e di delineare i contorni del viso, ripristinando una corretta armonia del volto